Dal 2009 ogni 31 marzo si celebra la ricorrenza mondiale della visibilitГ  transgender. Mediante corrente scritto cerchiamo di appagare ad alcune delle domande mediante cui ci si imbatte piГ№ spesso quando si parla di transessualitГ .

Si tronco di un prova macchinoso: qua ci limiteremo per edificare le basi per capire massimo chi sono le persone transgender.

Il concetto di conformitГ  di genere

L’identità di gamma fa parte della comprensione in quanto qualunque individuo ha di loro. Il opinione di tipo agisce contro tre livelli principali:

  • il sesso naturale, risolto da cromosomi sessuali, caratteri sessuali secondari e genitali;
  • la propria conformitГ ;
  • il gamma perchГ© la associazione attribuisce all’individuo, fondato principalmente verso portamento e abito.

Le persone verso cui questi tre livelli coincidono si definiscono cisgender.

La comunitГ  italiana riconosce esclusivamente due generi, maschile e muliebrecomme le persone perchГ© non si identificano durante nessuno dei paio (ad modello chi ГЁ agender o genderqueer) non possono occupare la loro corrispondenza riconosciuta lecitamente.

Così, affinché avvenimento significa transgender?

Per una uomo transgender il varietГ  attribuito alla nascita e esso effettivo non coincidono, cioГЁ esiste una diversitГ  fra sesso naturale e tipo.

Per classificarsi transgender affare “cambiare sesso”?

Non tutte le persone transgender decidono di contrastare la evoluzione ormonale e chirurgica attraverso trasformare il appunto apparenza e i propri genitali, ciononostante codesto non toglie per nulla alla loro conformitГ  di modo.

Volendo posare l’attenzione sopra una argomento tanto abituale, è consigliabile sfruttare l’espressione “riattribuzione chirurgica del sesso” piuttosto cosicché urlare del tanto cittadino “cambio di sesso”. Valgono oltre a ciò le regole di insegnamento in quanto abbiamo sempre affermatocomme convenire domande ovverosia supposizioni riguardo a quegli perché una tale ha (o non ha) tra le gambe è sopra gamma affermato invadente e oltraggioso.

Transgender e transessuale sono la stessa affare?

Il meta “transessuale” ha origini mediche e generalmente veniva e viene impiegato a causa di manifestare una persona affinché si è sottoposta a interventi di riattribuzione chirurgica del sessualità. Oggi durante molt* può vestire connotazioni dispregiative e si considera piuttosto inclusivo utilizzare il compimento “transgender”, ancora nel caso che c’è chi sceglie malgrado di definirsi transessuale.

L’identità di modo non è l’orientamento sessuale

L’orientamento del sesso indica i generi verso cui si analisi interesse. Le persone transgender, simile mezzo quelle cisgender, possono abitare eterosessuali, omosessuali, bisessuali, asessuali, eccetera.

Come ci si rivolge alle persone transgender?

In quale momento si parla di oppure per mezzo di persone transgender, ci si riferisce al maschile o al femmineo assistente il varietГ  e non il genitali: ad caso, una colf transgender ГЁ stata definita virile alla alba, eppure ci si riferisce a lei al femminile.

Nel avvenimento di persone di genere non rotaie la lingua italiana non offre molta raccolta, poi dipende dalla stima dell’individuo.

Transgender ГЁ nuovo da travestit*!

Chi si traveste indossa abiti di un qualità differente dal preciso, maniera ad ipotesi gli uomini perché indossano vestiti da colf e si truccano. Si tronco però di un’etichetta giacché la tale sceglie verso circoscrivere il preciso passione e/o inganno del sesso affinché non influisce sulla sua equivalenza di varietà.

La transfobia fa malinconicamente brandello della nostra preparazione

La brutalitГ  atto e fisica di faccia le persone transgender ГЁ ripetuto e per volte feroce: esiste una festa dedicata alle vittime della transfobia, il Transgender Day of Remembrance.

Addensato, sfortunatamente, capita cosicchГ© ancora le associazioni LGBTI siano modico includenti, nel https://datingmentor.org/it/menchats-review/ caso che non addirittura discriminanti.

A causa di mutare questo posa affare informarsi ed avere luogo apert* al colloquio, ciononostante prima di tutto osservare gli spazi delle persone transgender e esaudire dal momento che parlano delle loro esperienze.